March 23, 2020
Con Il Decreto Legge del 17 marzo 2020, n.18, c.d. CURA ITALIA, è stato inserito uno strumento di FINANZA AGEVOLATA finalizzato alla sanificazione degli ambienti di lavoro per sostenere le aziende che intendono garantire che gli ambienti e gli strumenti di lavoro siano igienicamente idonei per contenere il contagio da Covid-19.
I beneficiari di questo strumento di finanza agevolata brescia bergamo e milano saranno tutti i soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione.
Questo strumento di finanza agevolata chiamato, CREDITO D'IMPOSTA PER LE SPESE DI SANIFICAZIONE, detto anche BONUS SANIFICAZIONE, sarà erogato sotto forma di credito d’imposta per un valore pari al 60% delle spese sostenute nell’esercizio 2020 fino ad un massimo di 60.000 euro per ciascun beneficiario.
Sono ammissibili le seguenti tipologie di spese:
Nello specifico fra i dispositivi di protezione individuale rientrano i seguenti:
Fra gli altri dispositivi di sicurezza atti a proteggere i lavoratori dall’ esposizione accidentale ad agenti biologici o a garantire la distanza di sicurezza interpersonale rientrano i seguenti:
La Comunicazione deve essere inviata esclusivamente con modalità telematiche, direttamente dal contribuente oppure avvalendosi di un intermediario nel periodo compreso dal 20 luglio al 7 settembre 2020.
Credit Team, società di finanza agevolata a Brescia e Milano supporta la tua azienda dalla presentazione della domanda fino all’ottenimento del beneficio.
Saremo al fianco per tutte le fasi della presentazione fino all'erogazione del contributo.